Chi sono

Ciao !
Mi chiamo Monila Valsecchi , da bambina disegnare era il mio gioco preferito , una passione che é cresciuta con me.
Quando disegno sono nella mia dimensione..non mi serve altro!
Ho un dalmata sorridente di 12 anni (e chi ha un dalmata sa di cosa parlo..ride davvero!) e io ne ho 39, vivo in Lombardia con mio marito e le nostre bambine.
Amo sfornare dolci e mangiarli...amo la musica che accompagna le mie giornate e momenti creativi e da qualche anno ho scoperto il cucito!

La mia materia é la ceramica , ho iniziato a dipingere la porcellana una ventina di anni fa dipingendo il "terzo fuoco", si chiama così perché la porcellana passa attraverso tre fasi ; una prima cottura per ottenere dall'argilla il biscotto grezzo , una seconda cottura dopo la smaltatura e infine dopo la decorazione con pigmenti in polvere micronizzata la terza cottura , a quasi 800 gradi , in forni per ceramica!

Dopo averlo tanto sognato ho iniziato a lavorare l'argilla per creare ceramiche Monila Style !
Vedere nascere qualcosa di bello dalle mie mani mi rende felice !
Mi piace come si presenta al tatto , il suo odore , la trasformazione che subisce a contatto con l'aria e con il fuoco...la ceramica é magia !

Qui troverai oggetti unici , frutto della mia fantasia , ingegno e capacità , frutto delle mie passioni , oggetti pensati, sognati , sperimentati e coccolati , la riproduzione é vietata .

Ho un paio di sogni nel cassetto e li tengo stretti...

"If you can dream it you can do it" (Walt Disney)



Benvenuto nel mio mondo 







Monila




































Nessun commento: