lunedì 12 gennaio 2015

Tea time!

Il the si può considerare la bevanda più amata e apprezzata al mondo dopo l'acqua,é universale ma allo stesso tempo particolare e caratteristico a seconda del paese in cui ci si trova.
Quando si pensa al the molti pensano ad una tradizione quasi del tutto inglese,in realtà non é del tutto vero! Come va sfatato il mito del the delle 5,in Inghilterra si beve a tutte le ore del giorno e della notte.
Il the ha una lunga storia ed é apprezzato in tutto il mondo.
Ad esempio in Russia é sorseggiato con zollette di zucchero strette tra i denti,in Tibet é mescolato con burro di Yak e in Nord Africa é miscelato con la menta,e chi non conosce i té Verdi specialmente consumati negli Stati dell'Estremo Oriente?
Per me il the del pomeriggio é carico di emozioni e ricordi...il the con i biscotti che bevevo da mia nonna o con mia mamma...
Oggi amo annusare i profumi delle miscele di infusi e tisane...e sorrido quando le mie bambine chiedono the e biscotti per merenda e annusano le varie scatolette di miscele pregustandone aromi e sapori! (Anche se in realtà loro più che bere the con qualche biscotto,inzuppano parecchi biscotti nel the!)
Lo vedo anche come un momento tutto per se,un rituale che sa di coccola!
Così quando Mamma Shalma mi ha chiesto di dipingere per il suo asilo a Parma una teiera e dei piattini porta infusore,personalizzati per i suoi bambini,sono stata davvero felice!
Ha pensato bene di creare una zona dove le mamme possano sentirsi come a casa loro,coccolate da una tazza di the,dove scambiare chiacchiere e consigli rilassandosi!
Vuoi vedere cosa ho dipinto per lei?

Teiera ,teapot,monila Handmade

Teiera,teapot,monila Handmade





Buon tea time anche a te!

4 commenti:

  1. Grazie Monila!! Sei stata bravissima a capire i miei gusti e alle mamme i piattini sono piaciuti da im-paz-zi-re!! Vedrai che le abbiamo convertite al rito del the!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Gloria! :-D e grazie anche per essere passata di qui

    RispondiElimina